Su questo sito sono attivi cookie propri (per fini tecnici) e cookie di terze parti (per inviarti pubblicità

e servizi in linea con le tue preferenze). Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni

cookies, CLICCA QUI.

2012
DolceCasa cameo

Nel 2012 nasce DolceCasa cameo,  lo spazio interattivo nel quale cameo accoglie tutti suoi consumatori, grandi e piccini e le scuole, per far vivere loro un'esperienza coinvolgente ed emozionante, all'insegna della tradizione, del gusto e della qualità, da sempre i valori pilastro della sua storia.

In un ambiente piacevole ed eccogliente, i visitatori, accompagnati dalle Guide e da esperti Pasticcieri, potranno conoscere la storia e i prodotti cameo, e potranno "mettere le mani in pasta", per vivere un momento speciale tutto da ricordare!

DolceCasa cameo
SOS Villaggi dei Bambini

Nel 2012 inizia anche la collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini: per cameo la famiglia rappresenta un tema centrale ed è nella condivisione di questo valore che si è realizzata la partnership con SOS Villaggi dei Bambini Italia. Questa collaborazione si concretizza in una seria di attività che partono da esigenze espresse dall'associazione, tra cui il Progetto Cucine.

SOS Villaggi dei bambini
Pizza Tradizionale

Nel 2011 cameo presenta Pizza Tradizionale, la pizza cotta su pietra con un impasto incredibilmente croccante fuori e irresistibilmente morbido dentro.

Pizza Tradizionale
2009-2005
Le novità 2009

cameo amplia la sua gamma di prodotti, introducendo golose novità nel mercato dei freschi: Creme Caramel, Budino al Cioccolato, Budino alla Vaniglia, Panna Cotta, tutti buonissimi da gustare e bellissimi da offrire.
cameo, inoltre, stupisce gli amanti della pizza con il lancio di MasCalzoni Speedy Pizza e di Pizza Regina Alta.
Pizza Regina Alta  fa riscoprire il piacere della pizza con un impasto alto, soffice e allo stesso tempo croccante. Per una cena, un aperitivo o una merenda, è la pizza ideale da gustare da soli o in allegra compagnia.

Arriva Muu Muu

 

Dalla consolidata esperienza nei preparati per dessert nascono nel 2006 due novità: Muu Muu, il divertente e goloso budino a macchie pensato per i bambini e CremeDelì, il dessert dalla deliziosa e delicata cremosità, ideale per concedersi indimenticabili momenti di dolcezza.

Sulla scia del successo ottenuto, arrivano nel 2007 due nuovi prodotti ad accrescere la famiglia Delì: RisDelì, una fresca crema di riso al latte arricchita da golose farciture alla frutta e MousseDelì, una mousse dal gusto delicato e avvolgente, posata su un sottile strato di golosa panna

Muu Muu
Versa e Inforna

Nel 2005 cameo, forte della sua esperienza e competenza nel campo dei dolci, decide di entrare anche nel mercato dei prodotti freschi.
Le torte “Versa e Inforna” sono un immediato successo, ma le sorprese saranno ancora tante...

    Le Soffici
    1997-1985
    Una nuova sfida per cameo

    cameo accetta una nuova sfida entrando nel mercato delle pizze surgelate.
    Viene lanciata Big Americans, la prima pizza americana sul mercato italiano, in tre differenti varianti di gusto.
    L'assortimento di pizze surgelate sarà poi destinato ad allargarsi negli anni a venire, con l'acquisizione dei brand Pizza Regina e Speedy Pizza e con il lancio della nuova Pizza Ristorante

    Pizza Ristorante
    Da cammeo a cameo

    Nel 1985 il marchio cammeo si modifica in cameo, la doppia emme decade per rendere il marchio più moderno e incisivo.
    L’innovazione è sempre attiva e nascono nuovi prodotti come Ciobar, il preparato per la cioccolata in tazza, e nuove varianti di preparati per dessert.
    La comunicazione pubblicitaria continua con successo e rende il marchio sempre più noto e prestigioso

      Ciobar
      1970-1933
      1970

      Gli anni 70 sono caratterizzati da una formidabile crescita.
      L’azienda si presenta al grande pubblico con varie azioni pubblicitarie e una comunicazione in grado di far conoscere il marchio cammeo nel migliore dei modi.

      da cammeo a cameo
      1953

      Il nome Dr. Oetker però, era di difficile pronuncia e poco orecchiabile per gli italiani; si cercò quindi un nuovo nome che potesse essere chiaro e che fosse facilmente associabile al marchio già esistente.

      Nel 1953 nasce il nome cammeo, che rievoca la preziosità del gioiello, simbolo della femminilità per eccellenza.

      La filiale italiana

       

      Nel 1933 viene fondata la filiale italiana del gruppo tedesco. Dapprima con sede a Milano, si trasferisce nel 1958 a Desenzano del Garda, dove continua lo sviluppo della produzione e distribuzione di preparati per la pasticceria.

        1903-1891
        1903

        Presto si percepì la necessità di creare un marchio che potesse comunicare le caratteristiche dei prodotti, la loro qualità e innovazione.
        Nel 1903 venne creato il marchio che ancora oggi contraddistingue l’azienda: il profilo stilizzato di una giovane donna all’interno di una cornice ovale.

        cammeo
        1891

        cameo fa parte del gruppo Dr. Oetker, fondato nel 1891 dal giovane farmacista  Dr. August Oetker.
        Il Dr. August risiedeva a Bielefeld, una cittadina situata nel nord della Germania, dove ancora oggi si trova la sede della multinazionale.
        Nel 1893, il Dr. Oetker  introdusse per la prima volta il lievito in bustina, dosato esattamente per ½ kg di farina.
        Il lievito Backin ebbe subito una grande diffusione grazie alla sua capacità di garantire la perfetta riuscita di qualunque dolce.
        Da questa innovazione sono nati velocemente numerosi prodotti come lo zucchero vaniglinato, l’amido di frumento, gli aromi, i primi preparati per dessert e molto altro ancora.