Flag
Confetture spezie aromi
Prodotti
Spezie e aromi per le tue confetture!

Crea tante confetture arricchite di spezie ed aromi

Scopri le ricette delle nostre blogger. Con solo 1 kg di frutta hanno ideato e preparato tante gustose confetture con un ingrediente speciale: una spezia o un aroma.

Cannella, basilico, vaniglia e zenzero sono solo alcune delle aromatizzazioni, che renderanno ancora più speciale la classica ricetta della confettura!

Grazie a cameo Fruttapec preparare la confettura è davvero semplice: riduci a soli 3 minuti il tempo di bollitura e prepara la tua gustosa confettura mantenendo inalterati il gusto, il colore e la consistenza caratteristici di quella fatta in casa.

Scegli il tuo frutto preferito e scopri nuovi abbinamenti!

Cosa vuol dire per le nostre amiche blogger fare la confettura in casa?

Alba di Vasa Vasa Kitchen

Per me fare la confettura in casa è, oltre che una grande passione, un momento di relax che mi regala sempre tanta soddisfazione. È una coccola per me e per le persone a cui le regalo.

Sì, perché è bello realizzare qualcosa con le tue mani e donarle alle persone amate…. è un modo dolce e gustoso per dire “Ti voglio bene”.

Simona di Pensieri e Pasticci

Amo realizzare confetture e marmellate casalinghe; da sempre sono stata educata e cresciuta ad apprezzare la stagionalità degli alimenti, i prodotti genuini dell’orto e del frutteto, e il non sprecare mai nulla di quello che la natura ci offre in un determinato periodo.

Ora che ho la mia famiglia, amo coccolarli con marmellate e confetture realizzate con le mie mani; amo anche regalarle ad amici e parenti: per me è una grande passione ed un’immensa gioia!

Miria di 2 Amiche in cucina

Fin da bambina, insieme alla mia mamma mi divertivo a preparare confetture di ogni tipo, spesso con frutta raccolta in campagna, oggi come allora la preparazione della confettura è una delle cose che più amo fare in cucina e ogni volta torno un po’ bambina. Mi piace prepare le confetture classiche, ma anche aggiungere erbe aromatiche e spezie per dare alle mie confetture un tocco in più.

Ricette della Nonna

La preparazione della confettura e della marmellata di frutta fatta in casa è per Nonna un rituale che viene tramandato da generazione in generazione.

Le giornate dedicate alla preparazione della confettura si trasformano in un momento di aggregazione in famiglia dove ognuno ricopre il suo compito: chi raccoglie la frutta, chi la sbuccia e la affetta, chi sterilizza i vasetti e chi, con le doti più artistiche, li decora.

Un vero e proprio happening gioioso che sarà ricordato ogni volta che si aprirà un vasetto di marmellata nelle lunghe giornate invernali.

Valentina di Brodo di coccole

Per me fare la confettura in casa significa prendermi cura delle persone a cui voglio bene.

Riempio i miei barattoli pensando già alla persona a cui li regalerò, e un pensiero fatto in casa con amore secondo me ha più valore di un dono semplicemente acquistato, è un modo per essere nella quotidianità delle persone che amo anche quando non è possibile essere sempre presenti.

Segui cameo
Portaci sempre con te