Skip to main content
WATCH VIDEO
Come preparare il Ciobar perfetto

Come preparare il Ciobar perfetto

Consigli per una cioccolata in tazza a regola d'arte
1
Bevande con cui puoi preparare Ciobar

Puoi utilizzare 125 ml di latte vaccino o, per preparare la tua cioccolata calda senza latte, 125 ml di acqua o altre bevande vegetali (di riso, cocco, mandorla, avena, soia). A seconda della bevanda utilizzata il gusto e la consistenza potrebbero variare.

2
Strumenti con cui puoi preparare Ciobar

Puoi preparare la tua cioccolata calda Ciobar utilizzando il pentolino o il microonde.

3
Tempo di preparazione di Ciobar

Occorrono pochissimi minuti: Ciobar si addensa non appena raggiunge l’ebollizione.

4
Come preparare Ciobar nel pentolino

Versa il contenuto di una bustina nel pentolino. Mescola aggiungendo 125 ml di latte, acqua o bevanda vegetale un po' per volta. Scalda a fiamma moderata e mescola finché si addensa; per aumentare la densità, prolunga la cottura di 10' secondi alla volta. Versa Ciobar nella tazza e goditi il tuo momento Ciobar.

5
Come preparare Ciobar nel microonde

Versa il contenuto di una bustina nella tazza. Mescola aggiungendo 125 ml di latte, acqua o bevanda vegetale un po' per volta. Imposta nel microonde 750 watt per 1' 20'' se hai preparato una singola tazza; per preparare più tazze insieme, invece, cuoci a 750 watt per 2 minuti. Per aumentare la densità, prolunga la cottura di 10' secondi alla volta. Versa Ciobar nella tazza e goditi il tuo momento Ciobar.

6
Come preparare Ciobar in versione light

Puoi ottenere la tua cioccolata calda light preparando Ciobar Zero – senza zuccheri aggiunti* con acqua. Otterrai una cioccolata calda con oltre il 90% di zuccheri in meno rispetto al Ciobar Zero preparato con latte parzialmente scremato. (Contenuto in zuccheri per 100 g di prodotto preparato seguendo la preparazione suggerita: 0,1 g)*contiene naturalmente zuccheri.

Consigli e trucchi correlati

Segui cameo
Portaci sempre con te