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Ciobar
La Storia
Dal 1960 ad oggi la cioccolata calda in tazza di quattro generazioni: ciobar, we are
La nascita di Ciobar

La storia di Ciobar nasce nel 1960 quando cameo trova il modo di far vivere ai propri consumatori l'esperienza della cioccolata calda in tazza a casa come al bar.

Nel 1960 cameo, grazie alla sua esperienza nei preparati per dolci riconosciuta da milioni di italiani, lancia Ciobar, per far vivere ai propri consumatori l’esperienza della cioccolata calda in tazza a casa come al bar.
Da qui il suo nome: CIOBAR.

Negli anni 90 il marchio Ciobar si consolida e diventa un grande successo, anche grazie all’iconica
campagna pubblicitaria «il Gusto che scalda l’inverno», che risuona nei
tubi catodici di tutti gli italiani con il jingle «when the rain is failing and
it’s cold outside…»

Nel corso degli anni, la gamma di Ciobar si arricchisce con nuove referenze per venire incontro a nuove esigenze di gusto: nascono così Ciobar Fondente, Ciobar Bianco, Ciobar Zero e Cuor di Ciobar: l’irresistibile preparato per tortini dal
cuore caldo.

Prodotto nello stabilimento di Desenzano del Garda, Ciobar utilizza da sempre ingredienti di massima qualità.

Infatti, il cacao, con cui Ciobar viene prodotto, è certificato Rainforest Alliance.

Per saperne di più visita il sito ra.org

Scopri le scelte consapevoli per un'alimentazione sostenibile | cameo

Dopo la pandemia, il concetto di casa assume nuovi valori e l’esperienza fisica si fa più rilevante, soprattutto per le nuove generazioni figlie di un mondo sempre più digitale, che invita a proiettare un’immagine pubblica allineata ai canoni vigenti.

In questo scenario, la preparazione e la degustazione di Ciobar diventa un rituale capace di creare uno spazio sicuro, da condividere con gli amici più intimi.

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Il nuovo posizionamento di Ciobar rappresenta perciò un manifesto di libertà e spensieratezza per le nuove generazioni, celebrando il piacere di stare insieme con le persone a noi più care: quelle con cui possiamo essere noi stessi. 

Nell’era dell’apparenza, Ciobar apre una piccola parentesi di autenticità.

La parentesi diventa così il nuovo simbolo di Ciobar: sulla confezione, valorizza la celebre tazza vista dall’alto; fuori dal perimetro del pack, assume un significato più ampio, trasformandosi in uno spazio accogliente, come quello di una confidenza o di un abbraccio.

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La nuova campagna di comunicazione interpreta questo positioning, con uno spot che mette al centro l’esperienza reale rappresentata dal “rito Ciobar”: amici che si incontrano dal vivo, preparazione condivisa, sensazioni fisiche generate dal gusto e dal calore delle relazioni autentiche amplificate dal piacere di una deliziosa tazza di cioccolata calda. Anche la musica  del commercial esprime la condivisione di un tempo ed un luogo in cui sentirsi bene: «make it yours and mine: the taste of life». Un gusto della vita in assonanza con il purpose di cameo: «Creiamo il gusto di casa».

Ciobar. We are.

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