
Torta pagliaccio con confettura e marshmallows
Ingredienti ricetta
Come si prepara:
Versa gli impasti in una tortiera del diametro di 26 cm, livella e cuoci sul ripiano più basso del forno elettrico (ripiano medio per il forno a gas) preriscaldato (elettrico e a gas: 175°C, ventilato: 165°C) per 55-65 minuti.
Prepara le buste di crema con il latte come indicato sulla confezione. Taglia la torta raffreddata in due strati, disponi lo strato inferiore su un piatto sufficientemente grande, distribuirsci la crema e ricomponi la torta.
Setaccia la confettura utilizzando un colino. Con l’aiuto di un pennellino delinea i tratti del volto del pagliaccio (capelli, occhi, naso e bocca), riempiendoli anche al loro interno.
Spolverizza la superficie della torta con lo zucchero al velo. Quando lo zucchero al velo sarà assorbito dalla confettura, crea il bordo dei tratti del volto con il cioccolato fuso.
Riempi delicatamente i tratti con gli zuccheri glitterati e premili leggermente con l’aiuto di un cucchiaino in modo da attaccarli. Con il cioccolato fuso rifinisci la bocca.
Distribuisci la confettura rimasta sul bordo della torta, taglia a metà nel senso della lunghezza i marshmallows e disponili lungo il bordo terminando la decorazione. Conserva la torta in frigorifero e consumala entro 48 ore.
Ricette correlate
Altre idee golose per te

Torta Viennese Sacher con Panna

Alberelli di Natale

Torta Sacher cameo

Tartellette con crema di budino, pere e melograno

Torta leone

Torta per la festa del Papà
