Bastano piccole scelte quotidiane per fare una grande differenza, quando le compiamo insieme. Ecco perché non solo stiamo riducendo gli sprechi alimentari nelle nostre cucine, ma vogliamo condividere consigli e ricette per imparare a ridurre tutti insieme gli sprechi. Entro il 2030, puntiamo a rendere tutti i nostri imballaggi riciclabili, riutilizzabili o compostabili.
I NOSTRI PROGRESSI
Usiamo meno materiali possibile nel realizzare le nostre confezioni, e ci assicuriamo che quelli utilizzati siano il più possibile riciclabili. Ad oggi, l’80% delle confezioni e degli imballi delle referenze prodotte nel nostro stabilimento di Desenzano del Garda è completamente riciclabile.
Adottando imballi in carta riciclabile ogni volta che possiamo, aiutiamo anche te a riciclare e a fare la tua parte per un mondo sempre più sostenibile. Tutti i nostri cartoni per le pizze sono composti per il 70-80% da materiali riciclati, contribuendo così a ridurre l'impatto ambientale e a promuovere la responsabilità ambientale.
Ogni volta che siamo costretti ad adottare imballi in plastica, cerchiamo sempre di optare per plastica riciclabile - contribuendo così a ridurre i rifiuti immessi nell'ambiente.
Così facendo puntiamo a prevenire l'emissione di circa 117 tonnellate di plastica all'anno, pari a circa 40 camion!
Sappiamo che a volte è difficile capire quali parti di un imballaggio possono essere riciclate. Per questo motivo, dal 2008 - in largo anticipo rispetto all'obbligo di legge - sulle nostre confezioni troverai un'etichettatura con indicazioni complete su tutti i materiali impiegati,così da poterli smaltire correttamente.
Insieme, camminiamo verso un futuro senza sprechi. Sai che il 6-8% delle emissioni mondiali climatiche proviene da cibo buttato? Noi possiamo cambiare tutto questo. Scopriamo insieme in quanti modi il cibo avanzato può diventare un'opportunità: dalla prevenzione degli sprechi riutilizzando gli ingredienti, alla trasformazione di ingredienti vecchi in qualcosa di completamente nuovo.
In cameo abbiamo modi creativi di combattere gli sprechi alimentari: dal riutilizzo degli avanzi di impasto sulla linea produttiva per preparare nuove pizze, al recupero del formaggio in eccesso che non finisce sulla pizza. Cerchiamo costantemente opportunità per ridurre gli sprechi durante la produzione dei nostri prodotti: il nostro l'obiettivo è di ridurre entro il 2025 gli sprechi alimentari generati nei nostri magazzini e stabilimenti del 25%
C'è un'opportunità negli avanzi alimentari. Che tu decida di frullare, bollire o cuocere in forno, hai il potere di trasformare la frutta matura in qualcosa di delizioso: dai frullati alle marmellate, fino a dolci golosi, con un tocco di magia in cucina puoi donare nuova vita al cibo che pensavi non essere più buono. Dal 2021 abbiamo già salvato 15.000 chili di frutta brutta: scopri di più e unisciti a noi!
Ci impegniamo a garantire che i nostri prodotti siano deliziosi fino alla data di scadenza. Molti di essi possono comunque essere consumati anche dopo questa data: a partire dal 2022, abbiamo introdotto l'etichetta consapevole "spesso buono oltre" in collaborazione con il nostro partner Too Good To Go su parte dei nostri prodotti. Tuttavia, consigliamo sempre di fare affidamento sui propri sensi, osservando, annusando e facendo buon uso del proprio giudizio prima di buttarli.
Trasforma la tua colomba avanzata in un delizioso dolce
Scopri di piùCi sono molti modi in cui ciascuno di noi può fare della sostenibilità un ingrediente dei propri comportamenti quotidiani. Attraverso le nostre cinque aree di intervento - Nutrizione, Ingredienti sostenibili, Riduzione degli sprechi, Azione climatica e Inclusività - stiamo compiendo passi che, poco a poco, faranno una grande differenza. Lavorando insieme, possiamo creare un domani migliore.
Ci muoviamo verso un approvvigionamento più sostenibile, una riduzione di sale e zucchero, e un ampliamento della nostra gamma per ogni stile di vita.
Scopri di più