I dolci da fine pasto sono la soluzione migliore per concludere il pranzo e la cena. Vi vogliamo suggerire alcune golose idee per cedere come si deve all’irresistibile voglia di dessert: che siano pasti in compagnia di amici, in famiglia o semplicemente da soli; da gustare a casa propria, da portare quando si è invitati a casa di amici o da assaporare all’aria aperta, magari in un pic-nic in mezzo al verde. Ispiratevi a queste 4 ricette, aggiungeteci un pizzico di fantasia e il risultato sarà davvero ottimo..
Tortino di cioccolato fondente
Utilizzando il preparato per cuor di Ciobar di cameo, in pochi minuti e semplici mosse potrete realizzare un dessert che vi farà leccare i baffi: un morbido guscio di pasta al cacao che all’interno nasconde un cuore caldo di cioccolato sciolto e cremoso. Un piacere per il palato e per l’olfatto!
La bavarese
Un dolce al cucchiaio tra i più eleganti e raffinati di tutti, un incrocio tra una mousse, una panna cotta e una crema inglese. Potrete scegliere tra tante varianti la vostra preferita: al cocco e cioccolato, al tè matcha e arancia, allo yogurt e fragole, al pistacchio… E voi, quale preferite?
Torta fredda allo yogurt
Fresca e gustosa, potete preparare questa torta allo yogurt in pochi minuti e semplici gesti: un cremoso strato di yogurt e panna su una croccante base di biscotti. Decorate e arricchite il dolce come volete, ad esempio con la frutta fresca di stagione, con la marmellata o con la cioccolata.
Torta su stecco
Avete mai assaggiato la soffice al cioccolato in questa variante originale e innovativa? Realizzate la classica torta al cioccolato, distribuitela in uno stampo già proporzionato in fette, inserite alla base di ogni fetta uno stecchino da gelato e decorate la superficie del dolce con gocce di cioccolato, granella di frutta secca, coriandoli di zucchero o qualsiasi altra decorazione a vostra scelta.